Campus NowGeneration: giovani, la generazione del presente
E' in partenza il campus NowGeneration a cura di Pirati Urbani.
Il residenziale della durata di quattro giorni si svolgerà nella seconda quindicina del mese di luglio in una struttura ricettiva nell'Appennino Toscano immersa in un contesto naturale dove lavoreranno per l'emersione delle competenze trasversali e l'orientamento.
Al campus potranno partecipare fino a 40 minori nella fascia 14-18 anni provenienti dal territorio Empolese Valdelsa e frequentanti i due istituti Secondari di secondo grado partner (Enriques di Castelfiorentino e Fermi-Da Vinci di Empoli). Per i giovani partecipanti l'accesso sarà completamente gratuito grazie al contributo della Fondazione CR di Firenze.
Il Campus si inserisce in continuità con i percorsi che Co&So Empoli e le realtà della Rete ERGO portano avanti tramite la collaborazione scientifica con Indire, facendo in modo che questa esperienza extra-scolastica possa avere una ricaduta anche all'interno del percorso curricolare oltre a promuovere un recupero di spazi dedicati alla socialità all'interno di progettualità pedagogiche in grado di offrire stimoli, motivazioni e contesti riflessivi.